Sebbene abbia accettato una significativa riduzione dello stipendio, Gabri Veiga ha ricevuto una sola offerta concreta da parte di un club disposto a scommettere su di lui. Una situazione che conferma quanto il suo valore di mercato si sia ridimensionato negli ultimi tempi, nonostante il talento ancora giovane e potenzialmente valorizzabile.
Il club che ha deciso di puntare su di lui non fa parte dei maggiori campionati europei, ma rappresenta comunque una realtà solida e competitiva. Si tratta del Porto, squadra portoghese con una lunga tradizione in ambito nazionale e internazionale, che garantirà al giocatore la possibilità di disputare le coppe europee.
LEGGI ANCHE >>> Polverosi:”Acerbi?Alla nazionale non si dice mai no” – NAPOLITÀ
A partire da questa estate, dunque, il classe 2002 inizierà una nuova avventura con la maglia del Porto. L’obiettivo è quello di rilanciarsi e tornare protagonista nel panorama calcistico, dimostrando di meritare palcoscenici più prestigiosi in futuro.
La conferma della buona riuscita dell’operazione arriva dai canali social di Fabrizio Romano, che scrive: “Gabri Veiga è un nuovo calciatore del Porto! L’accordo tra i club è stato chiuso con un pagamento iniziale di circa 15 milioni di euro più bonus. Il giocatore ha trovato l’intesa con l’Al Ahli per tornare in Europa e si prepara già a sostenere le visite mediche. Il presidente Villas-Boas ha finalizzato l’operazione: ora è tutto fatto, Veiga è pronto a vestire la maglia dei Dragoes”.