Napoli, futuro di Calzona: il tecnico sorprende tutti

DiVALERIA CARDILLO

13 Marzo 2024
Ciccio CalzonaCiccio Calzona (@sscnapoli)

Archiviato anche il Mondiale per Club, adesso il Napoli ha come unico obiettivo quello di centrare la Champions League. Non un affare semplice per Ciccio Calzona ed i suoi ragazzi che non stanno vivendo un bel momento o, per meglio dire, non è mai iniziato. A partire da Rudi Garcia, infatti, il Napoli ha vissuto, da campione d’Italia, una stagione da incubo che lascia tanto amaro in bocca ai tifosi partenopei.

Nulla ha potuto Ciccio Calzona che era chiamato all’impresona contro il Barcellona – dopo aver collezionato un pareggio all’andata – ma che è stato a sua volta tradito dal reparto difensivo cui si è dedicato, da sempre, in maniera scrupolosa. Tuttavia, un condottiero come Calzona non permetterà ai suoi di lasciarsi abbattere e perdere l’ultimo obiettivo di stagione: la zona Champions.

De Laurentiis ha scelto un uomo fidato, conosciuto e con idee di calcio che potessero apportare modifiche palpabili – non come quelle promesse da zio Walter – a questa squadra ormai sotto un evidente mental breakdown.

LEGGI ANCHE > > > De Laurentiis sanzionato: multa dalla UEFA

Il futuro di Calzona è a Napoli? Il tecnico risponde con sincerità

È noto che Ciccio Calzona è un “prestito” da parte della Slovacchia. Proprio durante una conferenza stampa con la Nazionale, il CT ha risposto sul suo futuro alle tante domande dei giornalisti presenti in sala: “Non so neanche cosa farò domattina. Sicuramente qualunque cosa succederà ho un contratto con la Federazione. Se nel prossimo futuro, tra un anno, due mesi, cinque mesi, dovremmo prendere una decisione, la prenderemmo insieme. Perché è sempre stato così, abbiamo avuto sempre una collaborazione forte e sincera”.

Poi, allo stesso giornalista ha voluto dare qualche rassicurazione in più: “Voglio farti stare tranquillo. Non ho ancora ricevuto una proposta”.

DiVALERIA CARDILLO

Capo redattrice per Napolità. Ho iniziato la mia carriera nel giornalismo sportivo immediatamente dopo il liceo, ho acquisito il tesserino da giornalista pubblicista nel 2020 ed ho lavorato in TV, radio e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *