Dopo tre pareggi consecutivi, il Napoli incassa una sconfitta a sorpresa contro il Como, interrompendo una striscia di dieci risultati utili consecutivi (dodici in trasferta), così come scrive il Corriere dello Sport nell’edizione odierna. La squadra di Antonio Conte fatica a imporre il proprio gioco e viene punita da un autogol di Rrahmani e da una rete di Diao, nonostante il momentaneo pareggio firmato da Raspadori. Un risultato che pesa in classifica, lasciando gli azzurri a -1 dall’Inter, in attesa del big match di sabato al Maradona.
Il Napoli, schierato con il 3-5-2, ha mostrato difficoltà nella costruzione della manovra e poca incisività sotto porta. Lukaku isolato, Politano meno brillante del solito e una difesa che ha concesso troppo agli attaccanti avversari. Il Como, invece, ha saputo sfruttare gli episodi, portando a casa tre punti fondamentali per la propria corsa alla salvezza.
SEGUI QUOTIDIANAMENTE LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA
Conte studia le contromosse: attacco in crisi senza Lukaku
Il dato preoccupante è l’assenza di alternative in attacco quando Lukaku non riesce a incidere. L’ex Inter è stato poco servito e ha faticato contro la difesa compatta del Como. Raspadori si è mosso bene tra le linee, trovando il gol del momentaneo 1-1, ma il Napoli ha sprecato troppo in zona offensiva.
Ora Conte dovrà trovare soluzioni in vista dello scontro diretto con l’Inter. La sfida con i nerazzurri diventa cruciale per restare in corsa per il titolo e la squadra azzurra dovrà ritrovare brillantezza e concretezza sotto porta. Il Napoli è chiamato a reagire subito per non perdere terreno nella lotta scudetto.