Napoli

L’allenamento congiunto tra Napoli e Cavese, tenutasi a Castel di Sangro, ha visto gli azzurri prevalere con un punteggio di 3-2. La partitella ha messo in evidenza le capacità offensive del Napoli, con Cheddira che ha brillato segnando due gol.

NAPOLI (3-4-2-1): Caprile; Rafa Marin, Juan Jesus, Natan; Zerbin, Cajuste, Folorunsho, Mario Rui; Ngonge, Cheddira; Simeone.

CAVESE: Boffelli, Saio, Piana, Loreto; Marchisano, Fornito, Konate, Citarella, Tropea; Fella, Sorrentino. Allenatore: Di Napoli

Primo tempo

Il Napoli è partito subito forte, prendendo in mano il controllo del gioco. Al 10′, Zerbin ha crossato dal vertice dell’area sul secondo palo, dove Cheddira è arrivato puntuale per insaccare di testa l’1-0.

Gli azzurri hanno continuato a premere sull’acceleratore, sfiorando il raddoppio con Ngonge, il cui sinistro dal limite ha terminato alto al 13′. La Cavese ha cercato di reagire, ma il Napoli ha continuato a spingere. Al 26′, Simeone ha rubato palla sulla destra e ha messo al centro, ma Cheddira è stato anticipato da un difensore. Al 30′, Folorunsho ha fatto una progressione centrale di 30 metri palla al piede, scaricando poi a sinistra per Cheddira, il cui tiro è stato rimpallato da un difensore.

Secondo tempo

Nella ripresa, il Napoli ha continuato a macinare gioco e al 38′, Folorunsho ha vinto due rimpalli a centrocampo e si è involato da solo verso la porta avversaria, servendo poi Cheddira che non ha sbagliato, siglando il 2-0.

Al 56′, Antonio Conte ha effettuato un triplo cambio: sono usciti Caprile, Juan Jesus e Simeone, ed sono entrati Turi, Mezzoni e Iaccarino. Mezzoni ha giocato da braccetto di destra, con Rafa Marin che è diventato il centrale, mentre Cajuste ha preso il posto di trequartista di destra.Al 60′, la Cavese ha accorciato le distanze con una punizione di Maffei dal limite, deviata dalla barriera, che ha beffato Turi. Ngonge ha poi aumentato il vantaggio al 70′, segnando il terzo gol per il Napoli con un colpo di testa preciso su calcio d’angolo.

Nel finale, la Cavese ha reagito e al 80′, su calcio d’angolo, Abbenante ha segnato di testa, accorciando nuovamente le distanze. Gli azzurri hanno provato a chiudere il match, ma il risultato non è cambiato, con il Napoli che ha vinto 3-2.

Improta spiega le richieste di Conte ai suoi attaccanti:https://www.napolita.it/improta-spiega-richieste-conte-attaccante/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *