Amoruso-Conte

NAPOLI – Nicola Mora, ex difensore del Napoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, trasmissione radiofonica su Radio Punto Zero, condotta da Antonio Petrazzuolo e Michele Sibilla. Durante l’intervista, Mora ha analizzato il prossimo impegno degli azzurri contro la Roma, fornendo spunti interessanti sulla formazione e sullo stato di forma della squadra.

Una sfida da non sottovalutare
“Con la Roma mi aspetto una bellissima partita. Non è una gara banale e sarà una domenica infuocata. Mi auguro che il Napoli sappia affrontarla nella maniera giusta. Dopo l’ottima prestazione contro l’Inter, c’è bisogno di confermarsi e mantenere la vetta della classifica,” ha dichiarato Mora.

Azzurri di ritorno dalla Nazionale
L’ex difensore si è soffermato anche sui calciatori azzurri reduci dagli impegni internazionali: “Mi fa piacere che sono tornati tutti integri. Buongiorno ha confermato di essere uno dei migliori difensori italiani, anche in Nazionale sta facendo bene. Lukaku l’ho visto in ripresa: spero smaltisca i carichi di lavoro e sia decisivo per il Napoli.”

Le scelte per la sfida con la Roma
Parlando delle possibili scelte di formazione, Mora ha dichiarato: “McTominay? Se non dovesse esserci, opterei per il suo sostituto naturale. Olivera, invece, ha fatto una crescita importante e si è conquistato la titolarità. Raspadori, a mio avviso, è più attaccante o seconda punta che interno di centrocampo, ma ha le qualità per adattarsi.”

Infine, Mora ha commentato il ruolo del centrocampo azzurro: “Anguissa è intoccabile. Se si dovesse confermare lo stesso sistema di gioco, non escludo il doppio play o Raspadori dietro Lukaku. Sono fiducioso: i calciatori stanno bene sia fisicamente che mentalmente.”

Roma-Napoli si preannuncia, dunque, come un’altra sfida ad alta tensione, con gli azzurri chiamati a mantenere alta la concentrazione per continuare a brillare in campionato.

Canovi: “Rinnovo Kvara? Napoli, non fare lo stesso errore fatto con Osimhen”:https://www.napolita.it/canovi-rinnovo-kvara-stesso-errore-con-osimhen/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *