Fatica a decollare il calciomercato del Milan, ma Igli Tare sta lavorando intensamente per riuscire a piazzare il prima possibile i colpi utili a Massimiliano Allegri per la nuova stagione.
Ad oggi l’unico affare chiuso, anche se manca l’ufficialità, che arriverà solo dopo il Mondiale per Club, è quello di Luka Modric. Dopo il croato, però, è pronto ad arrivare un altro centrocampista. Il primo nome per migliorare ancora la mediana è quello di Granit Xhaka.
Igli Tare è uscito allo scoperto e negli ultimi giorni ha intensificato i contatti con l’entourage del calciatore del Bayer Leverkusen: così – come confermato a Calciomercato.it – è arrivato il sì di Xhaka, che in rossonero è pronto a guadagnare tre milioni di euro netti a stagione più bonus. Il 32enne è il profilo individuato dall’ex Lazio per migliorare il reparto di centrocampo, ma allo stesso tempo può aggiungere carisma e carattere ad una squadra che ha dimostrato di avere poca personalità.
Ora, chiaramente, serve l’accordo con il club tedesco. Non è certo scontato, ma Igli Tare, forte del sì del giocatore, si augura di poter arrivare a dama già nei prossimi giorni, per una cifra inferiore ai 15 milioni di euro.
Leggi anche>>>Toni sulla prossima Serie A: “Conte può aprire un ciclo”
Milan, movimenti in mediana: il punto della situazione
L’idea di Igli Tare è quella di sistemare il prima possibile il centrocampo e tra entrate ed uscite i movimenti non saranno certo pochi.
Yunus Musah al Napoli, ad esempio, non è ancora una trattativa saltata, ma c’è il West Ham sullo sfondo. Poi ci sarà da capire cosa fare con tutti i centrocampisti di ritorno dai prestiti: Yacine Adli è pronto a partire così come Ismael Bennacer; può restare, invece, almeno inizialmente, Tommaso Pobega. E’ italiano ed è cresciuto nelle giovanili del Diavolo: due dettagli non da poco. Potrà convincere Allegri, che aspetta il giovane centrocampista che raccolga l’eredità di Tijjani Reijnders.