Il mercato del Napoli è in grande fermento, nonostante si stiano ancora vivendo le battute finali di questa stagione. Osimhen andrà via, Calzona farà le valige e, almeno per ora, l’altra partenza certa è quella di Piotr Zielinski. Ad oggi c’è dunque da capire quali saranno gli interpreti che andranno a sostituire queste partenze e, a tal proposito, Niccolò Ceccarini, direttore di TuttoMercatoWeb, fa il punto sulle prospettive future in casa azzurra.
LEGGI ANCHE >>> IL GIORNALE – Conte aveva chiesto 150 milioni per il mercato
Il mercato della rinascita azzurra: le ipotesi secondo Ceccarini
Intervenuto a Radio Punto Nuovo, l’esperto di mercato ha così commentato gli scenari per il mercato partenopeo:
“Osimhen non si discute, è un top player e la stagione difficile non lo deprezza. Il Napoli chiede 120 milioni di euro per trattare la sua cessione, la base è quella e De Laurentiis non accetterà sconti. Il PSG e la Premier League sono le realtà più forti su Osimhen, ma staremo a vedere cosa succederà nelle prossime settimane”.
Sull’ipotesi Lukaku e gli eredi di Osimhen
“Ha uno stipendio molto alto, quindi bisognerebbe valutare nel dettaglio. Servirà un grande attaccante al Napoli dopo Osimhen, ma il Napoli lavora su altri profili come David e Boniface, o anche Dovbyk. De Laurentiis non accetterà contropartite per il nigeriano, al netto di offerte irrinunciabili da parte del Chelsea o di chi altro. Il Napoli ha bisogno di fare investimenti importanti anche in difesa e a centrocampo. Vanno colmate le assenze di Kim e Zielinski e i sostituti andranno a fondare il Napoli del futuro”.
Gli ultimi aggiornamenti per la panchina
“Pioli è avanti a tutti, almeno ad oggi. Poi il borsino degli allenatori varia quasi ogni giorno. Presto De Laurentiis dovrà prendere una decisione ufficiale e sono convinto che nella propria testa, in realtà, l’abbia già presa“.