Un matrimonio che s’ha da fare quello tra Matteo Politano e il Napoli. Una notizia che ha fatto felici i tifosi azzurri, che da tempo chiedevano a gran voce la permanenza dell’esterno romano, soprattutto a seguito dei rumor che l’avrebbero visto in Arabia Saudita.
Il rinnovo di contratto di Politano è un segnale importante da parte della SSC Napoli. La società partenopea ha dimostrato di credere nel giocatore – che nel periodo buio di Rudi Garcia è stato il migliore – e di voler ripartire da una base solida per il futuro. Soprattutto, si configura essere un raggio di sole in un periodo decisamente poco favorevole per i partenopei.
Matteo Politano fino al 2027 al Napoli: il suo approdo dall’Inter
Politano era arrivato al Napoli nell’estate del 2021, in prestito dall’Inter con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Il suo primo anno in maglia azzurra è stato positivo, con 9 gol e 5 assist in 40 partite. La sua stagione è stata però condizionata da un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a saltare diversi mesi. Nonostante l’infortunio, Matteo Politano è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nella squadra Campione d’Italia di Luciano Spalletti. Il suo talento, la sua velocità e la sua capacità di saltare l’uomo hanno fatto innamorare i tifosi del Napoli.