Mathias Olivera

Pablo Boselli, agente di Mathias Olivera, ha parlato ai microfoni di Sportitalia del percorso del terzino uruguaiano al Napoli, soffermandosi sui successi ottenuti e sul legame con l’ambiente partenopeo.

Due scudetti nei primi tre anni. Un inizio da sogno?
“È qualcosa di incredibile e straordinario. Nessuno si sarebbe aspettato un impatto simile. Napoli oggi è una squadra di altissimo livello, ma era difficile immaginare che Mathi potesse scrivere una pagina di storia così importante in così poco tempo”.

Quanto ha inciso Antonio Conte nella crescita di Olivera?
“Conte è un tecnico di livello assoluto. Con lui, Mathias è cresciuto molto sia sotto il profilo tecnico che mentale. Tra loro c’è grande stima reciproca: Mathi lo rispetta profondamente e lo apprezza molto anche sul piano umano”.

C’è la possibilità che resti a lungo a Napoli?
“Oggi Mathias è felice a Napoli. Sta bene, è legato alla città e al club. Per il futuro, vedremo. Il calcio cambia in fretta, ma per ora non ci sono altri pensieri”.

Leggi anche>>>IL MATTINO – Al-Hilal fa all-in su Victor Osimhen

Ha ricevuto offerte da altri club? E ha sempre dato priorità al Napoli?
“Assolutamente sì. C’è stato qualche interesse, ma lui ha sempre creduto che a Napoli potessero arrivare grandi soddisfazioni. Non ha mai cercato vie d’uscita, anche perché è ancora giovane e non ha fretta di fare un ulteriore passo nella sua carriera”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *