Pierpaolo Marino, ex dirigente del Napoli di Aurelio De Laurentiis, nonché uno degli artefici della rinascita del club partenopeo, nel corso de “Il bello del calcio”, trasmissione in onda su Televomero, consiglia cautela sul nuovo ciclo con Conte.
Marino sul calendario: “Giusto per la crescita”
“Non azzardo similitudini con l’anno dello Scudetto, il Napoli è ancora un work in progress e non sappiamo che Napoli sarà tra 10 partite. Mi ha colpito però il fatto che abbia chiuso subito il match, è durato un tempo, il secondo è stato una prova per il futuro provando varie cose. Il Napoli si è permesso anche diversi giocatori sottotono“. Questa l’analisi dell’ex ds sul cammino sin qui degli azzurri.
Lo stesso Marino aggiunge poi: “Calendario facile? Il Napoli è favorito, ma l’Empoli ha iniziato in modo straordinario, è imbattuto, il Como è spagnoleggiante e fastidioso, devi sbloccarla subito. È un calendario giusto per la crescita della squadra. È presto per dire che bisogna vincere a tutti i costi, non mi sorprenderebbero difficoltà con l’Empoli e poi magari vinci col Milan. Non siamo nel finale di campionato”