Beukema

Nel silenzio apparente di questi giorni di mercato, il Napoli si muove eccome. Il primo colpo dell’era Giovanni Manna 2.0 è stato ufficialmente annunciato direttamente dal protagonista. Luca Marianucci, difensore classe 2003, ha svelato tramite Instagram il suo approdo in azzurro subito dopo le visite mediche a Villa Stuart: ‘Calciatore della SSC Napoli’, è comparso nella sua bio di Instagram con l’entusiasmo dei suoi quasi 21 anni. Arriva dall’Empoli per una cifra vicina ai 9 milioni di euro ed è pronto a mettersi alla prova in un ambiente tutto nuovo, a Castel Volturno.

Una delle questioni aperte resta quella legata al futuro di Amir Rrahmani. Le voci di un possibile trasferimento in Arabia Saudita continuano a rimbalzare, ma non è chiaro quanto siano fondate. Di certo, la sua eventuale partenza obbligherebbe il Napoli a rivedere i piani in difesa.

LEGGI ANCHE > > > CdS – Betting e diritti TV, spunta il ddl

Beukema e Chalobah sul taccuino del Napoli

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in caso di addio di Rrahmani, i nomi sul tavolo sono già noti. Il primo è Sam Beukema, 27 anni a novembre, centrale olandese del Bologna che ha già assaggiato la Serie A e la Champions League. Il suo cartellino, però, ha una valutazione importante: non meno di 25 milioni, parola di Giovanni Sartori, che l’ha portato in Italia.

L’altra opzione è Trevoh Chalobah del Chelsea. Il difensore inglese, che conosce bene Antonio Conte dai tempi in cui il tecnico leccese allenava a Cobham, costa ancora di più: quasi 40 milioni di euro. Le parti si sono parlate, ma per ora si resta nella fase di esplorazione. Servirà tempo, e magari un abbassamento delle richieste.

Nel frattempo, rimbalza anche una pista spagnola: Miguel Gutierrez, terzino sinistro del Girona, 24 anni a luglio, è nel radar del Napoli da tempo. Il club azzurro avrebbe già preso contatti, ma l’interesse è ancora in fase embrionale. Le priorità, al momento, sembrano essere altrove, soprattutto sull’altra fascia.

DiVALERIA CARDILLO

Capo redattrice per Napolità. Ho iniziato la mia carriera nel giornalismo sportivo immediatamente dopo il liceo, ho acquisito il tesserino da giornalista pubblicista nel 2020 ed ho lavorato in TV, radio e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *