Nel silenzio apparente di questi giorni di mercato, il Napoli si muove eccome. Il primo colpo dell’era Giovanni Manna 2.0 è stato ufficialmente annunciato direttamente dal protagonista. Luca Marianucci, difensore classe 2003, ha svelato tramite Instagram il suo approdo in azzurro subito dopo le visite mediche a Villa Stuart: ‘Calciatore della SSC Napoli’, è comparso nella sua bio di Instagram con l’entusiasmo dei suoi quasi 21 anni. Arriva dall’Empoli per una cifra vicina ai 9 milioni di euro ed è pronto a mettersi alla prova in un ambiente tutto nuovo, a Castel Volturno.
Una delle questioni aperte resta quella legata al futuro di Amir Rrahmani. Le voci di un possibile trasferimento in Arabia Saudita continuano a rimbalzare, ma non è chiaro quanto siano fondate. Di certo, la sua eventuale partenza obbligherebbe il Napoli a rivedere i piani in difesa.
LEGGI ANCHE > > > CdS – Betting e diritti TV, spunta il ddl
Beukema e Chalobah sul taccuino del Napoli
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, in caso di addio di Rrahmani, i nomi sul tavolo sono già noti. Il primo è Sam Beukema, 27 anni a novembre, centrale olandese del Bologna che ha già assaggiato la Serie A e la Champions League. Il suo cartellino, però, ha una valutazione importante: non meno di 25 milioni, parola di Giovanni Sartori, che l’ha portato in Italia.
L’altra opzione è Trevoh Chalobah del Chelsea. Il difensore inglese, che conosce bene Antonio Conte dai tempi in cui il tecnico leccese allenava a Cobham, costa ancora di più: quasi 40 milioni di euro. Le parti si sono parlate, ma per ora si resta nella fase di esplorazione. Servirà tempo, e magari un abbassamento delle richieste.
Nel frattempo, rimbalza anche una pista spagnola: Miguel Gutierrez, terzino sinistro del Girona, 24 anni a luglio, è nel radar del Napoli da tempo. Il club azzurro avrebbe già preso contatti, ma l’interesse è ancora in fase embrionale. Le priorità, al momento, sembrano essere altrove, soprattutto sull’altra fascia.