Luca Marianucci si appresta a diventare ufficialmente il primo colpo del Napoli per la stagione 2025-2026. L’affare è già stato definito con l’Empoli, si attende solo l’ufficializzazione dell’acquisto che avverrà dopo che il calciatore avrà svolto le visite mediche a Villa Stuart.
l Napoli verserà nelle casse dell’Empoli circa 9 milioni di euro. Le visite mediche avverranno nella giornata di martedì a Roma. A confermarlo è anche il giornalista Fabrizio Romano su X:
“Martedì visite mediche per Luca Marianucci, nuovo giocatore del Napoli, accordo raggiunto a marzo con l’Empoli, come rivelato in esclusiva. Prossimo passo: visite mediche tra tre giorni e firma di un accordo quinquennale”
Leggi anche>>>Schira: “La priorità di Gatti resta la Juventus”
Rafa Marin in partenza, i nomi per sostituire lo spagnolo
Per il giovane difensore è pronto un contratto di 5 anni, l’accordo economico è stato trovato sulla base di 1 milione di euro a stagione più bonus. Il calciatore partirà per Dimaro con la squadra azzurra, Antonio Conte potrà vederlo all’opera, prenderà il posto di Rafa Marin. Il difensore spagnolo sarà ceduto, ma il Napoli è alla ricerca di un ulteriore difensore centrale, il nome più caldo è quello di Sam Beukema del Bologna, piace anche Trevoh Chalobah del Chelsea.