Frank Zambo Anguissa

Oscar Magoni ex centrocampista del Napoli, è intervenuto a “Napoli Magazine Live” su Radio Punto Zero. Queste le sue parole:

“Italia? Va fatto ordine, un c.t. non si può autoesonerare in conferenza stampa. Spalletti è un ottimo professionista, ma purtroppo in Nazionale non ha inciso. I risultati sono stati deludenti”.

“Già due volte abbiamo saltato i Mondiali, si parla tanto di rifondazione ma non cambia mai nulla. Il sistema qualcosa va rivisto, già dalle categorie inferiori. Ci sono pochi giocatori a disposizione di qualità, ma non è possibile per una Nazionale con 4 Mondiali vinti. Beukema nome giusto per la difesa del Napoli? Se lo vuole Conte sicuramente sì. Lui è rimasto a Napoli perché ha avuto delle garanzie, quindi se ha individuato questo profilo possiamo stare tranquilli. Sostituto di Anguissa in caso di addio? Sarebbe un peccato la sua partenza, l’ho sempre stimato come giocatore e come uomo”.

“Io punterei su Ederson, ma anche lui ha un’offerta dall’Arabia. Mi piace anche Frendrup del Genoa, ma ci sono tanti nomi da poter seguire. Il Napoli saprà cosa fare, ma spero ancora che possa rimanere Anguissa. Leao? Sarebbe un grande acquisto, ha un talento incredibile. Ha delle caratteristiche uniche, sposta tanto nel campionato italiano. Va però gestito nella maniera giusta, Pioli ci riuscì nell’anno dello scudetto. Non si discute, poi con Conte potrebbe crescere ulteriormente. Nuovo c.t. della Nazionale? La Nazionale non si allena, ma si seleziona. Spalletti non ci è riuscito purtroppo. Serve una persona equilibrata, ma sarebbe comunque una toppa. Ranieri e Pioli sono due profili importanti, ma dipende tutto dal sistema non dagli allenatori. Creare un gruppo in queste condizioni è difficile”, ha concluso l’ex mediano.

Leggi anche>>>“Questione di giorni”, Gutierrez pronto ad accettare il Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *