L’attaccante belga Romelu Lukaku, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sul suo futuro ad una testata giornalistica del suo paese. Sappiamo che quando i calciatori hanno la possibilità di parlare e sono senza contratto sono molto più propensi nel raccontarsi in maniera importante e anche libera. Nelle ultime settimane il nome di Romelu è stato accostato al Napoli per via dell’arrivo di Antonio Conte, ma non solo. Dopo queste dichiarazioni però è tutto molto più limpido.
Le dichiarazioni: Andresti oggi in Arabia? “L’Arabia Saudita non mi fermerebbe. Il livello non potrà che aumentare. E arriverà a un livello molto più alto di quanto molti pensino. Sempre più calciatori tenderanno a giocare lì. Anche per il modo in cui i tifosi vivono il calcio. Le infrastrutture devono ancora essere migliorate, ma tutti i grandi top club europei lo sanno: “L’Arabia Saudita sta arrivando”. Lo si vede già nel pugilato, nel golf, nella Formula 1…”.
Leggi anche
UFFICIALE – Vincenzo Italiano è il nuovo allenatore del Bologna
Lukaku risponde anche su Antonio Conte
“Nella mia testa, ho già deciso. So cosa succederà. A molte persone piace parlare, forse perché non ho un agente ufficiale. Ma deciderò io. Ho il controllo della mia situazione. Farò una scelta e una volta che la spiegherò, tutti saranno d’accordo con me. Ogni volta che ho deciso di rimanere o andarmene da qualche parte, si è rivelata la scelta giusta a causa di alcuni fattori”.
Chi è stato il mio miglior allenatore che hai avuto finora?
“Antonio Conte”, senza dubbi, senza esitazioni.
Le parole del bomber belga fanno davvero capire che il suo prossimo futuro potrebbe davvero chiamarsi Napoli anche perché i partenopei sono alla ricerca di un bomber al posto di Victor Osimhen, destinato alla Premier League.