Stasera si giocherà il match che segnerà il definitivo addio tra la Nazionale azzurra e il c.t Luciano Spalletti. La partita rappresenta un crocevia fondamentale per le sorti dell’Italia nella corsa alla qualificazione per i mondiali 2026. Gli Azzurri attraversano un momento delicato come non mai : quella contro la Moldavia, sarà appunto l’ultima panchina di Luciano Spalletti come allenatore della Nazionale italiana.
Al termine del match con la nazionale moldava, l’ex Napoli non sarà più il CT. Come confermato nella conferenza alla vigilia del match infatti, l’allenatore toscano ha firmato la risoluzione del contratto.
LEGGI ANCHE > > >Lotito contro Gravina: “Dovrebbe farsi delle domande”
Nel frattempo però rimane principalmente da concentrarsi al massimo sulla qualificazione al Mondiale, nel cui girone di qualificazione Raspadori e compagni si trovano ancora inchiodati a 0 punti dopo la brusca e inaspettata frenata contro la Norvegia di Haaland. Sarebbe quindi obbligatorio e inderogabile per gli Azzurri cercare di portare a casa i 3 punti dalla sfida contro la Moldavia.
Di seguito, le scelte ufficiali dei due CT.
Italia-Moldavia, le formazioni ufficiali
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Ranieri; Cambiaso, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco: Retegui ,Raspadori
MOLDAVIA (3-4-2-1): Kozhukhar; Baboglo, Mudrac, Dumbravanu, Platica, Ionita, Bodisteanu, Reabciuk, Caimacov, Postolachi, Nicolaescu