Andrea Carnevale, ex attaccante e oggi responsabile scouting dell’Udinese, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, soffermandosi su alcuni dei nomi più caldi del mercato friulano: Lorenzo Lucca, Jaka Bijol e Oumar Solet.
Su Lucca:
“La sua crescita è stata evidente, ormai si è consacrato. Mi ricorda me stesso nell’84 quando passai al Napoli — scherza Carnevale — ha seguito un percorso molto simile. Se finirà al Napoli, alla Juventus, al Milan o all’Inter non lo so, ma una cosa è certa: è un vero animale d’area di rigore. Ha ancora margini di miglioramento, anche perché per un periodo è mancato Thauvin, un giocatore che lo aiutava molto a esprimersi al meglio. Ma il talento c’è, e non a caso Spalletti lo tiene in considerazione per la Nazionale: sa bene quanto possa essere utile”.
LEGGI ANCHE >>> Caruso, sindaco di Castel di Sangro: “Sono già pronti i fuochi per il compleanno di Conte”
Su Bijol e Solet:
“Sono entrambi giocatori di altissimo livello, oltre che grandi professionisti. Solet ha una forza fisica e una presenza tattica notevoli. A volte pecca ancora un po’ di superficialità, ma è solo un dettaglio da limare. Lo seguivamo già dai tempi del Lione, poi lo abbiamo visto crescere al Salisburgo: ha il profilo da Champions League. Se resteranno a Udine sarò contentissimo, ma è chiaro che hanno le qualità per puntare molto in alto”.