Auriemma-Lookman

Ademola Lookman è finito nel mirino di diverse squadre, visto che dirà addio all’Atalanta: il Napoli lo vuole per sostituire Kvaratskhelia.

L’Atalanta, stando alle ultime indiscrezioni, farà molti cambiamenti nel corso di questa estate. L’addio di Gasperini potrebbe concretizzarsi a breve e c’è anche un calciatore, forse il più rappresentativo, che potrebbe dire addio già nelle prossime settimane.

Il nome più caldo per l’addio all’Atalanta resta Ademola Lookman, il ragazzo voleva già andarsene un anno fa, quando è arrivato il Paris Saint Germain a offrire una cifra molto inferiore a quella richiesta: 20 milioni contro 45-50. La valutazione è sempre quella, ma Lookman ha fatto un’altra grande stagione e ora potrebbe attirare su di sé diversi club, in particolare il Newcastle. Ma ci sono anche alcune italiane sulle sue tracce.

Leggi anche>>>Champions League 2025\26: in che fascia il Napoli?

I numeri del nigeriano

Quest’anno il nigeriano ha racimolato 40 presenze, con 20 reti e 7 assist fra campionato, Champions League e le due in Supercoppa. Una media di un gol ogni 151 minuti in Serie A, uno ogni novantasei in Europa. Secondo quanto riportato da TMW, il Napoli lo ha messo nel mirino per il dopo Kvaratskhelia, anche se era impossibile acquistarlo a gennaio, la società continua a lavorarci. Anche la Juventus è interessata, ma solo se dovesse partire Yildiz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *