Nelle ultime ore le chiacchiere attorno al possibile trasferimento di Stanislav Lobotka al Barcellona si stanno intensificando per quantità e qualità. Solo pochi giorni fa infatti, era stato lo stesso patron dei blaugrana a confermare l’interesse verso il centrocampista slovacco di proprietà del Napoli: “Ne abbiamo parlato con Deco, il Barcellona lo prenderebbe, ma prima dovrebbero succedere tante altre cose”. Un’idea che forse non dispiacerebbe nemmeno al play partenopeo, che ha commentato la potenziale trattativa a RTVS, la tv slovacca.
LEGGI ANCHE >>>INFORTUNIO KVARATSKHELIA: Solo uno stiramento per lui
Lobotka pensa al Napoli ma parole di Xavi hanno un peso
“Barcellona? Penso al Napoli. Sabato abbiamo una gara importante da giocare. Certo, è un piacere quando il tuo idolo d’infanzia (Xavi) ti loda per come giochi, mi dà energia per continuare a lavorare su me stesso. Vedremo cosa succederà in estate”. Questo il commento di Lobotka mentre era all’aeroporto di Bratislava per far ritorno a Napoli. Il riferimento è all’allenatore del Barca che, in occasione di Napoli-Barcellona, aveva dichiarato: “Lobotka mi piace per come costruisce. Mi piacerebbe vederlo da noi, credo abbia il livello per giocare qui, fa la differenza nel Napoli”.
Dunque una porta che si potrebbe definire momentaneamente socchiusa, ma quel che è certo, è che l’ex Celta Vigo sembrerebbe ormai pronto per il salto definitivo in un top club.