De Laurentiis - Giuntoli - legale

Sono ore molto calde in casa Napoli dove, al di là delle difficolta sul prato verde, le vicende extra campo non sono mai mancate all’ombra del Vesuvio in questa stagione. Ultima, in ordine di tempo, la rispolverata vicenda delle plusvalenze. La richiesta di ieri del patron Aurelio De Laurentiis di essere ascoltato sulla vicenda Osimhen, ha infatti riacceso gli animi attorno a possibili illeciti e potenziali penalità a carico del club. Per calmare le acque e far chiarezza, in questi minuti è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, Fabio Fulgeri, legale che insieme a Lorenzo Contrada difende il presidente Aurelio De Laurentiis.

LEGGI ANCHE >>> Forbes svela i presidenti più ricchi d’Italia: assente ADL

Chiara la posizione del legale: “l’ipotesi di reato iniziale è infondata”

Confermo che è stata una scelta difensiva volta a chiarire la posizione del presidente. È un dato oggettivo che il Napoli non abbia bisogno di fare plusvalenze, il bilancio è noto a tutti ed è un bilancio assolutamente in regola. Non c’era bisogno di nessun artifizio per l’iscrizione al campionato italiano. Noi cerchiamo di dimostrare che l’ipotesi di reato iniziale è infondata. Non c’era nessuna necessità di gonfiare i valori per favorire la società sotto il profilo patrimoniale e sotto il profilo sportivo. Auspichiamo che non ci sia il rinvio a giudizio. La posizione della società è corretta e legittima“. Conferma Fabio Fulgeri e, in caso di rinvio a giudizio, fa sapere che la questione rischierebbe “di essere sottoposta a una valutazione di un giudice penale, il giudice dell’udienza preliminare. Ma noi speriamo in un’archiviazione”. Sul presunto scarico di responsabilità su Cristiano Giuntoli, da parte del patron azzurro, conclude poi: “I giornalisti utilizzano spesso dei titoli così. Non è stato assolutamente accusato Giuntoli. Ha parlato di un dato oggettivo, dicendo che la trattativa sportiva è stata portata avanti dal funzionario del club nelle trattative sportive”.

Questa la versione dei fatti raccontata dal legale di Aurelio De Laurentiis sul caso plusvalenze. Il Napoli dunque si mostra molto ottimista sull’esito della vicenda, e si auspica, quanto prima, la chiusura definitiva del caso, in una stagione già fin troppo turbolenta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *