Il portoghese nella stagione appena conclusa si è mostrato a due facce: imprendibile ad inizio stagione, poi è scomparso anche per colpa degli infortuni. Partito per la nazionale, alla fine è stato tagliato fuori. Ora vacanze in attesa dei primi di luglio, giorni di visite e ritiro a Formello:
“Andare alla Lazio è stato molto importante per me. Sono riuscito a ritrovare continuità e incisività, così come a realizzare il mio obiettivo di arrivare in nazionale. Sono stato il terzino con più assist in Italia, tra i migliori a livello europeo. Questo perché avevo la possibilità di mostrare che pure uno con il mio ruolo può offrire un contributo offensivo”.
Riscatto completato, la società biancoceleste ha accelerato la situazione in questi giorni. Nuno pronto a rimanere a Formello, salvo offerte clamorose. Lotito ha pagato 4,5 milioni di euro (prevista una percentuale del 35% sulla futura rivendita).
Di seguito, il comunicato del club biancocelese:
“La S.S. Lazio comunica di aver tesserato definitivamente il calciatore Nuno Albertino Varela Tavares, proveniente dall’Arsenal F.C. Il calciatore ha sottoscritto un contratto di lavoro fino al 30 giugno 2028”
Leggi anche>>>Fabregas vuole l’Inter: tocca a lui spezzare le catene del Como