Ostigard, la cessione è davvero una mossa intelligente?

DiRedazione

29 Gennaio 2024
Leo OstigardLeo Ostigard (@sscnapoli)

Lazio-Napoli è stata forse l’ultima partita, nonché una delle migliori con la maglia del Napoli, di Leo Ostigard. Tra le note positive della partita disputata dalla squadra di Walter Mazzarri figura sicuramente il norvegese, protagonista assoluto nell’unica vera occasione prodotta dai biancocelesti con un bel salvataggio. Attento, concentrato, a un quarto d’ora dalla fine salva a pochi centimetri dalla linea dopo un colpo di tacco di Castellanos.

Il numero 55 disputa una partita da ricordare; preciso ma soprattutto attivo, ringhia e non lascia rifiatare gli avversari, contrastandoli energicamente, pareva quasi avere due fiamme negli occhi, come dimostra una inquadratura fatta dal cameraman in primo piano dopo che Leo aveva compiuto l’ennesimo intervento.

Ma non è tutto rose e fiori, c’è la questione calciomercato, un tema che il calciatore è riuscito a tenere lontano facendo prevalere la sua concentrazione e la sua professionalità.

L’arrivo di un difensore (Perez) escluderebbe quasi automaticamente Ostigard, anche e soprattutto per una questione di liste. Tuttavia, la difesa a tre potrebbe essere un ottimo trampolino di lancio per il nativo Andalsnes, chissà che lo stesso De Laurentiis non ci stia pensado per poi accantonare la pista Perez (ed i 20 milioni che costerebbe l’argentino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *