Il Napoli punta su forza fisica, rapidità e versatilità per rinnovare il centrocampo. L’obiettivo risponde al nome di Yunus Musah, 22 anni, nazionale degli Stati Uniti, come riportato dall’edizione odierna de La Repubblica. Il direttore sportivo Giovanni Manna ha intensificato i contatti con il Milan nelle ultime ore per chiudere l’operazione, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro. Musah è da tempo nei radar del club partenopeo: Antonio Conte, infatti, lo aveva già segnalato un anno fa, appena arrivato sulla panchina azzurra.
Musah è un centrocampista molto duttile: può giocare sia davanti alla difesa, che da mezzala destra, ma in alcune occasioni è stato utilizzato anche come esterno offensivo. Una caratteristica che lo rende particolarmente adatto al nuovo progetto tattico di Conte. L’americano sarà il secondo rinforzo in mediana, dopo l’arrivo ormai imminente di Kevin De Bruyne.
LEGGI ANCHE > > > LA REPUBBLICA – Via libera ai lavori per il terzo anello al Maradona
De Bruyne in arrivo, il Napoli guarda già a Musah
Nelle ultime ore sono stati compiuti passi avanti decisivi per sbloccare la trattativa col belga, legata in particolare alla questione dei diritti d’immagine. I rappresentanti del 33enne fuoriclasse sono attesi oggi a Roma per limare gli ultimi dettagli e chiudere l’accordo. La firma è prevista a Villa Stuart, dove ieri ha svolto le visite mediche Luca Marianucci, primo acquisto ufficiale del Napoli.
De Bruyne, che lunedì ha segnato il gol del 4-3 con il Belgio contro il Galles, potrebbe arrivare già nelle prossime ore per le visite e la firma del contratto. Il club azzurro si prepara così a un doppio colpo di altissimo profilo per affrontare una stagione intensa, con quattro competizioni in programma.