Furia Juan Jesus: “Oggi ha cambiato versione, così non ci sto”

DiSimone Cerciello

18 Marzo 2024
Furia-Juan Jesus - Acerbi - versioneJuan Jesus (@juan05jesus)

Sembra non arrestarsi più la querelle legata all’episodio a sfondo razziale avvenuto durante Inter-Napoli tra Acerbi e Juan Jesus. Il difensore italiano infatti, dopo esser stato allontanato dal ritiro della Nazionale, e una volta arrivato alla Stazione Centrale di Milano, ha cambiato versione dinnanzi ai giornalisti presenti, scatenando l’ira del centrale brasiliano.

LEGGI ANCHE >>> Caso Acerbi, ricostruzione e conferma social di Juan Jesus

Acerbi nega tutto e cambia versione

Non ho mai detto nessuna frase razzista, sono molto sereno. Sono un professionista da vent’anni e so quello che dico, nessuna parola di quel tipo è uscita dalla mia bocca. È stato lui che ha frainteso. Dispiace lasciare la Nazionale, al razzismo dico vaff…”.

La risposta di Juan Jesus

In serata è arrivata, tramite un post su Instagram, la risposta del centrale azzurro: “Per me la questione si era chiusa ieri in campo con le scuse di Acerbi e sinceramente avrei preferito non tornare su una cosa così ignobile come quella che ho dovuto subire. Oggi però leggo dichiarazioni di Acerbi totalmente contrastanti con la realtà dei fatti, con quanto detto da lui stesso ieri sul terreno di gioco e con l’evidenza mostrata anche da filmati e labiali inequivocabili in cui mi domanda perdono. Così non ci sto. Il razzismo si combatte qui e ora. Acerbi mi ha detto ‘vai via nero, sei solo un ne*ro‘. In seguito alla mia protesta con l’arbitro ha ammesso di aver sbagliato e mi ha chiesto scusa aggiungendo poi anche: ‘per me negro è un insulto come un altro‘. Oggi ha cambiato versione e sostiene che non c’è stato alcun insulto razzista. Non ho nulla da aggiungere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *