Sulle colonne de Il Mattino, l’ex difensore della Juventus e del Bologna (tra le altre) e vice campione d’Europa Mark Iuliano, ha analizzato la Serie A di quest’anno ed il big match tra Napoli e Juventus che lui ha vissuto più volte da bianconero. “Tutto è possibile, il Napoli è un’ottima squadra”, ha risposto chiaramente l’ex Juventus al quotidiano, “ma non bisogna dimenticare che davanti la lotta è serrata, sarà dura, ma non è impossibile”.
Tuttavia, per l’ex Bologna – che ha lasciato un pezzo di cuore nella città – la favorita è proprio la squadra di Thiago Motta: “Gioca bene, fisicamente sta benissimo ed ha un entusiasmo che porta risultati. Sta meritando il quarto posto. Occhio anche alla Roma che ha ripreso a pedalare e, senza dimenticare l’Atalanta, c’è un Napoli che sta attraversando un momento positivo. Dico che sarà dura per tutti fino alla fine”.
Mark Iuliano su Calzona: “Prima di lui la squadra era smarrita”
Sulle colonne de Il Mattino, Mark Iuliano è stato intervistato sulla guida tecnica, vista la sua esperienza da allenatore: “Premesso che la guida tecnica è importantissima”, ha esordito l’ex Juventus, “io con Lippi posso dire di essere stato fortunato perché ho avuto il migliore. Calzona ha dato stabilità all’ambiente ed un po’ di certezze. Prima del suo arrivo, la squadra era smarrita. Il tecnico è stato bravo a dare un paio di input e poi i risultati sono stati la migliore medicina”.
L’ex difensore è certo: Osimhen e Kvara sono complici della risalita del Napoli. “Il centravanti nigeriano è determinante”, ha affermato Iuliano, “E lo è anche per Kvara che ha trovato più punti di riferimento. Il problema del Napoli è che concede ancora un po’ troppo in difesa”. A proposito di difesa, poi, su Kim ha espresso il suo parere: “Il sudcoreano ti dava la possibilità di essere ‘alto’ ed aggressivo perché avevi un difensore carismatico come lui che ti permetteva l’uomo contro uomo dietro”.