Italia-Albania, Di Lorenzo batte le voci: i voti dei quotidiani

Di-Lorenzo-Albania-Euro-2024-italia-Nazionale-minFonte foto: ANSA

C’era tanta attesa per il debutto della Nazionale di Luciano Spalletti, match che avrebbe ufficialmente aperto il loro cammino in Euro 2024. Gli azzurri sono riusciti però fortunatamente, e con merito, a battere 2-1 l’Albania di Silvinho, anche se a onor del vero parliamo forse della compagine meno attrezzata del gruppo. Ciò non toglie che ogni debutto nasconde delle insidie da non sottovalutare, soprattutto perché il gruppo azzurro viene da giorni turbolenti, causa mercato. Tra i giocatori più discussi vi è stato sicuramente Giovanni Di Lorenzo, le cui voci sul futuro, secondo le pagelle ufficiali del match, non lo hanno distratto per il debutto europeo.

LEGGI ANCHE >>> Zazzaroni avvisa l’Italia: “Non troveremo altri avversari così intimiditi”

La prestazione di Di Lorenzo secondo i quotidiani

Queste le valutazioni dei giornali sulla prestazione del difensore italiano:

Il Mattino 6 – Ora terzino destro, ora centrale, ora centrocampista aggiunto: è il jolly che Spalletti pilota con il suo joystick di una Play Station vietata.

Gazzetta dello Sport 6,5 – Spalletti sceglie il “suo” Di Lorenzo e fa bene. Bella risposta sul piano tattico, da terzo centrale, fisico e di manovra: 140 palloni, da regista aggiunto. Un’occasione. 

Corriere dello Sport 6,5 – A destra fa quello che deve, non ruba l’occhio come altre volte e come la sua qualità ci ha abituato, ma in certe serate bisogna anche fare legna. E ne fa tanta. 

Repubblica 6 – Il reagente chimico che rende solida la natura liquida della difesa azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *