La sfida di Serie A tra Inter e Roma si giocherà con molta probabilità domenica 27 aprile. La data, anche se non ancora ufficializzata dalla Lega Serie A, è stata di fatto anticipata da una nota del Ministero dell’Interno.
Nel comunicato diffuso dal Viminale, si legge chiaramente: “Divieto di vendita dei biglietti per l’incontro di calcio di Serie A Inter-Roma, in programma allo stadio Meazza di Milano domenica 27 aprile, ai residenti nella provincia della Capitale. Lo ha disposto il prefetto del capoluogo lombardo Claudio Sgaraglia”.
LEGGI ANCHE >>> Saviano: “Storia su Instagram? La curva dell’Inter è la più infiltrata d’Italia”
Il provvedimento è stato adottato nel corso del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, “tenuto conto delle determinazioni del Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive”. L’obiettivo è garantire la sicurezza e l’ordine pubblico in occasione del match.
Sebbene non ci sia ancora un comunicato ufficiale da parte della Lega, la comunicazione del Viminale sembra confermare in modo indiretto il rinvio e la nuova programmazione della partita tra nerazzurri e giallorossi, inizialmente prevista per una data diversa.