Inter, Barella coinvolto nelle indagini: incontro con Ferdico

DiAniello Pezone

1 Ottobre 2024
Inter-BarellaInter-Barella (@Twitter)

Inter: Al Centro delle Indagini della Procura di Milano

Fa ancora discutere quanto emerso nelle ultime ore a seguito delle indagini condotte dalla Procura della Repubblica di Milano. Nel mirino, diverse attività illecite rintracciabili tra i gruppi organizzati delle curve di Inter e Milan.

Le indagini hanno portato alla luce incontri tra membri della tifoseria e calciatori come Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e l’ex interista Juan Cuadrado, ora all’Atalanta. Un’intercettazione tra Marco Ferdico, leader della Curva Nord interista, e Marco Materazzi ha rivelato che Ferdico ha avuto incontri con Calhanoglu e Barella. Al centro della discussione, le problematiche legate alla distribuzione dei biglietti per la finale di Champions League. Dalle stesse intercettazioni, emergono anche presunte lamentele del calciatore turco verso la società nerazzurra.

Secondo gli atti della Procura, nell’agosto 2023 Calhanoglu avrebbe dovuto partecipare a una cena con la famiglia di Antonio Bellocco, esponente della cosca ‘ndranghetista recentemente assassinato. Successivamente, lo stesso Calhanoglu avrebbe incontrato Ferdico in un’altra cena con la propria famiglia. Quest’ultima occasione sarebbe stata suggellata con la consegna di magliette ufficiali del club.

Tra gli episodi salienti figura anche una telefonata tra Ferdico e Materazzi, che non risulta indagato ma è ritenuto molto vicino all’ambiente interista e ai capi della Curva Nord. Un segnale di questa vicinanza potrebbe essere il lancio della birra prodotta dallo stesso Materazzi, promossa con l’impegno dei leader del tifo a venderla in esclusiva nel nuovo stadio dell’Inter.

La situazione rimane in evoluzione, e le indagini continuano a far emergere dettagli su legami sospetti tra calciatori, tifoseria e criminalità organizzata.

Santacroce: “Napoli maturo e da prime posizioni”:https://www.napolita.it/santacroce-napoli-maturo-prime-posizioni/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *