Nel pomeriggio di TMW Radio, a Maracanà, mister Giuseppe Incocciati ha discusso della Serie A, commentando la situazione di Inter, Napoli e Milan.
Inter e Napoli, la corsa Scudetto continua:
“Attualmente, l’Inter è strutturalmente più forte di tutte le altre squadre. Il Napoli sta cercando di inseguire, ma con molte difficoltà, perché fermare una squadra con una rosa così completa è complicato. Il Napoli sta vivendo delle difficoltà legate alla sua struttura. Quando ieri è stato necessario tirare fuori le sue forze migliori, è entrato in difficoltà, mentre l’Inter ha dimostrato di avere una solidità ben diversa”.
LEGGI ANCHE >> Napoli-Milan, Fabio Capello dopo la sconfitta: “Scandaloso”
Guardando al calendario, l’Inter è impegnata anche in Champions e Coppa Italia:
“Per un giocatore, non c’è distinzione tra le competizioni. Ogni calciatore si concentra sulla partita da giocare. I ragionamenti si fanno all’interno dello spogliatoio, ma alla fine il compito del mister è quello di gestire le risorse nel miglior modo possibile, così da ridurre al minimo i problemi”.
Milan, addio Champions?
“Il Milan sta pagando le conseguenze di una gestione societaria che si riflette sul campo. È inutile guardare indietro e rimpiangere, piuttosto bisogna capire cosa fare per migliorare in futuro. Finché la situazione societaria non sarà chiarita, è difficile che la squadra possa fare passi avanti. Conceicao avrebbe potuto fare di più? Dipende dai giocatori. Sono loro a fare la differenza. È giusto vedere una squadra che sembra spenta nel primo tempo, per poi reagire nel secondo? È un problema emotivo. Quelle maglie sono per calciatori che sanno gestire responsabilità pesanti”.
Costruirebbe il Milan del futuro attorno a Leao?
“Non sarei così sicuro. Prima di tutto, il mio focus sarebbe sulla questione societaria”.