Il Napoli vince ancora contro il Brest in quel di Castel di Sangro. Agli azzurri basta l’eurogol di Giacomo Raspadori per archiviare la pratica e tornare a lavorare in vista del debutto stagionale. Alla luce di quanto visto sul prato verde, Gianni Improta, ex calciatore dei partenopei, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli per analizzare tatticamente i dettami di Conte.
LEGGI ANCHE >>> Occhio Napoli, l’Aston Villa piomba su Lukaku
Gli aspetti evidenziati da Improta
Queste le parole dell’ex centrocampista durante “Radio Goal”: “Ieri, pur trattandosi di un’amichevole, Conte è andato ad abbracciare i suoi calciatori quando li ha sostituiti. Questo significa che Conte sta creando i presupposti per far sì che il gruppo vada d’accordo e che le sue scelte debbano essere accettate da tutti. Il tecnico sta dimostrando tutto l’affetto che nutre per questo gruppo di calciatore”.
Sull’aspetto tattico Improta aggiunge poi: “Conte al suo attaccante chiede di andare incontro alla manovra per distribuire poi palla sugli esterni, compito che svolge al meglio uno come Lukaku. Poi quando Kvaratskhelia si accentra il tecnico vuole che il suo attaccante vada a fare da sponda. Stanno facendo un lavoro tattico importante anche dal punto di vista offensivo. Politano ieri ha fatto una gara brillante, è stato deciso e determinante. Gli esterni altri gioveranno del fatto che la punta centrale crei spazi per loro e per le mezz’ali. Sono convinto che Conte quest’anno ci farà divertire, però l’organico dev’essere completato a centrocampo e bisogna trovare una soluzione rapida per Osimhen e Lukaku”.