Il MoMap Napoli si impone con un netto 4-1 in casa contro la Fortitudo Pomezia, conquistando la semifinale dei playoff del campionato di futsal di Serie A. Gli azzurri partono forte fin dal primo tempo, sbloccando subito il risultato con De Luca al 6’21’’. Nonostante alcune occasioni per entrambe le squadre e un tiro libero fallito da Bolo, il primo tempo si chiude sull’1-0 per i partenopei. Nella ripresa, il Napoli chiude la partita con le reti di Guilhermão, Vavà e Bolo, mentre la Fortitudo accorcia le distanze con Miguel Angelo, ma senza riuscire a cambiare l’esito finale della gara e portando il risultato sul 4-1 per gli azzurri.
UN SECONDO TEMPO PERFETTO PER GLI AZZURRI
Nel secondo tempo, il MoMap Napoli continua a spingere e trova il raddoppio al 5’38’’ con Guilhermão, servito da De Luca, che realizza un facile tap-in. Altri gol arrivano al 11’24’’ con Vavà, che supera un avversario prima di segnare, e al 15’49’’ con Bolo, che non perdona dalla distanza. La Fortitudo tenta di reagire con il portiere di movimento e accorcia con Miguel Angelo al 15’13’’, ma il Napoli mantiene il controllo fino al fischio finale, grazie anche alle parate decisive di Bellobuono e Molitierno.
Da sottolineare la prestazione perfetta del capitano azzurro Fernando Perugino, che grazie alla sua fase difensiva è sempre riuscito ad annullare gli attacchi avversari, creando serie difficoltà all’attaccante più prolifico del Pomezia, Ludgero Lopes. Se gli azzurri sono riusciti a vincere anche gara 2, lo dobbiamo soprattutto a una fase difensiva corale perfetta, che ha permesso ai suoi bomber di finalizzare in porta. Non c’è bisogno di ribadire la grande prestazione di Jurij Bellobuono, un muro insuperabile, che con la sua grinta in porta riesce a trasmettere fiducia a tutta la squadra.
SEMIFINALE E DICHIARAZIONI
Il MoMap Napoli affronterà ora la Feldi Eboli in semifinale, con Gara-1 in programma domenica 8 giugno al PalaJacazzi di Aversa, trasmessa in diretta su Sky Sport alle 18. De Luca ha commentato: “Abbiamo fatto solo il primo passo, ora dobbiamo riposare e prepararci bene per la prossima sfida. Contro la Feldi sarà una battaglia sportiva, ormai un classico del nostro campionato.” Dall’altra parte, il tecnico della Fortitudo Pomezia, Daniele Gattarelli, ha riconosciuto il merito degli azzurri, pur esprimendo un pizzico di rammarico per non aver fatto di più, sottolineando comunque la stagione strepitosa della sua squadra.
LEGGI ANCHE>>>IL MATTINO – Azzurrini, è l’ora della verità con l’Entella per tornare in A