Sorpasso fallito, Napoli ko a Como. L'Inter resta a +1 (@IlMattino)

Il Napoli fallisce il sorpasso in classifica e cade a Como, lasciando l’Inter saldamente in testa con un punto di vantaggio. La squadra di Antonio Conte parte bene, reagisce all’autogol sfortunato di Rrahmani con il pareggio di Raspadori, ma nella ripresa si spegne, lasciando campo agli avversari. Il Como ne approfitta e colpisce con Diao, firmando un successo meritato che fa scattare l’allarme in casa azzurra.

La prestazione del Napoli evidenzia un problema sempre più evidente: la tenuta mentale e fisica cala drasticamente nella seconda metà di gara. Dopo un primo tempo equilibrato, gli azzurri sono apparsi fragili e poco incisivi, con un Lukaku isolato e un centrocampo incapace di reggere la pressione. Un ko che pesa, soprattutto in vista dello scontro diretto di sabato contro l’Inter.

SEGUI QUOTIDIANAMENTE LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA

Conte deluso: “Duriamo troppo poco”

Antonio Conte non nasconde la sua preoccupazione dopo il match, evidenziando la difficoltà della squadra a mantenere alta l’intensità per 90 minuti. “Duriamo troppo poco, così non si va lontano. Serve più fame e cattiveria”, ha dichiarato il tecnico, deluso dall’atteggiamento della squadra nella ripresa. Il Napoli sembra avere energia solo per un tempo, per poi crollare alla distanza.

Sabato al Maradona arriva l’Inter e la sfida assume contorni decisivi. Il Napoli dovrà reagire immediatamente per non perdere terreno nella corsa scudetto. Servirà una prova di carattere, perché i nerazzurri di Inzaghi non perdoneranno eventuali cali di concentrazione. L’Inter vuole scappare, il Napoli deve rialzarsi subito: il destino del campionato potrebbe decidersi proprio in questo scontro diretto.

DiVALERIA CARDILLO

Capo redattrice per Napolità. Ho iniziato la mia carriera nel giornalismo sportivo immediatamente dopo il liceo, ho acquisito il tesserino da giornalista pubblicista nel 2020 ed ho lavorato in TV, radio e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *