Il Napoli si prepara a una stagione ambiziosa con un colpo di grande spessore: Kevin De Bruyne. Dopo aver concluso la sua brillante esperienza al Manchester City, il centrocampista belga è vicino a vestire la maglia azzurra, con la trattativa ormai in dirittura d’arrivo. De Laurentiis ha confermato l’entusiasmo del giocatore e della sua famiglia, che hanno scelto una villa a Posillipo come nuova casa, segno tangibile della volontà di De Bruyne di trasferirsi a Napoli. L’accordo prevede un contratto triennale con un ingaggio di circa 6 milioni netti a stagione per i primi due anni, seguito da una lieve riduzione nel terzo, oltre a un consistente bonus di firma. Questo acquisto rappresenta un chiaro segnale delle ambizioni del club partenopeo, deciso a consolidare il proprio ruolo di protagonista in Italia e in Europa.
IL CENTROCAMPO AZZURRO SI RINFORZA CON FRATTESI
Con l’arrivo imminente di De Bruyne, il Napoli punta a completare il centrocampo con un profilo molto gradito ad Antonio Conte: Davide Frattesi. Il giocatore, già nel mirino del club a gennaio, è tornato prepotentemente nei piani della società azzurra, che ha riallacciato i contatti con l’entourage di Frattesi per provare a chiudere l’operazione. Il centrocampista, desideroso di maggiore spazio rispetto a quanto ottenuto con l’Inter, rappresenta il tipo di giocatore che Conte apprezza per dinamismo e capacità di inserimento.
Per quanto riguarda l’attacco, il nome più caldo è quello di Jonathan David, attaccante canadese svincolato dal Lille. Il Napoli segue da tempo il giocatore, che ha già salutato la sua ex squadra e ora valuta le offerte per il suo futuro. L’operazione David presenta il vantaggio di non prevedere il pagamento di un cartellino, ma il giocatore chiede un ingaggio elevato, intorno ai 6 milioni annui, con bonus legati alle prestazioni personali e di squadra. Pur avendo alternative come Hojlund e Zirkzee, entrambi in uscita dal Manchester United, David resta il favorito per rinforzare il reparto offensivo e completare una rosa competitiva per la prossima stagione
SEGUI QUOTIDIANAMENTE LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA