Gennaro Iezzo - Meret-min

Il Napoli resta alla finestra e attende eventuali offerte per Victor Osimhen. Il nigeriano vorrebbe trasferirsi in Inghilterra, ma al tempo stesso le pretendenti mancano. Ad oggi i partenopei devono necessariamente fare cassa per rivoluzionare la rosa, non avendo né risorse economiche esterne, né un settore giovanile pronto a sopperire. Proprio su questi temi, nel corso di Radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l’ex portiere degli azzurri, Gennaro Iezzo.

LEGGI ANCHE >>> Bruno Satin: “Osimhen perfetto per il PSG”

Gennaro Iezzo su Osimhen e i talenti campani

Osimhen? Ora chi deve comprare cerca di tirare sul prezzo, soprattutto sapendo che il Napoli deve ricostruire e non può accollarsi un ingaggio da 10 mln di euro. Il Napoli non ha risorse esterne, si autofinanzia e le pretendenti prendono tempo. Il tempo però va contro a chi deve fare l’operazione, qualsiasi allenatore vuole i calciatori quando prima è possibile.

Settore giovanile del Napoli? È  troppo importante, lo dimostra il Barcellona che oggi schiera in prima squadra ragazzi del 2007. Sappiamo quali sono le risorse che ci sono in Campania, Grava sta facendo un grandissimo lavoro perché la società non fa grossi investimenti. Il Napoli deve investire molto di più, è un peccato vedere che tanti giovani campani vadano a giocare al nord. Io ricordo che De Laurentiis ne parlava spesso della cantera, credo sia arrivato il momento di puntarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *