Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia di alcune indagini sulla proprietà del Milan e sulle fasi di compravendita che hanno coinvolto la società in questi anni. A tal proposito le telecamere di Striscia La Notizia hanno raggiunto Zlatan Ibrahimovic, che, come suo solito, non si è risparmiato nelle risposte.
LEGGI ANCHE >>> Sorteggi positivi per il ranking: derby e big match all’orizzonte
Ibrahimovic: “Sono io il proprietario del Milan”
“Sono io il proprietario del Milan, ma questo è un segreto. C’è stato un controllo, ma non hanno trovato niente. Il proprietario del Milan è RedBird”. Questo il commento ironico dell’ex bomber, e attuale dirigente rossonero; che in merito al cammino della squadra ha aggiunto poi: “I ragazzi stanno facendo bene, mi stanno ascoltando. Devono farlo altrimenti…”. Dunque anche lo svedese conferma le indagini a carico della società, ma, almeno per il momento, non sembrano esserci tracce di irregolarità.
Il comunicato di RedBird
Nei giorni scorsi, sulla vicenda si era espressa la stessa RedBird, tramite un suo portavoce: “RedBird Fund IV e i suoi sottoscrittori possiedono il 99,93% di AC Milan; il restante 0,07% è in mano a singoli azionisti italiani tifosi di lunga data del Club. L’idea che RedBird non possieda e non controlli l’AC Milan è assolutamente falsa ed è contraddetta da tutte le prove e i fatti, compresi quelli che presumibilmente sono alla base delle indagini”.
Sul passaggio di proprietà viene chiarito poi: “Quando abbiamo assunto il controllo del Club dopo il closing, Elliott ha fornito un prestito a RedBird con scadenza a tre anni e nessun diritto di voto. Il nostro obbiettivo è riportare il Milan ai vertici della Serie A e del calcio europeo, tutto il resto toglie tempo al raggiungimento di questo obbiettivo. Non sono in corso discussioni con alcun investitore che potrebbe esercitare un controllo sul Club. RedBird è il proprietario di controllo di AC Milan e tale rimane”