Beppe Iachini, ex tecnico del Bari, ma anche di Fiorentina, Parma e Sassuolo tra le tante, è intervenuto in queste ore a 1 Station Radio, nel corso di “1 Football Club”, per analizzare la possibile compatibilità tra Kvicha Kvaratskhelia e Federico Chiesa.
LEGGI ANCHE >>> Mikautadze: “Vorrei giocare in Serie A, magari con Kvara”
Prima della convivenza, secondo Iachini, va chiarita la volontà del georgiano
Questo il pensiero del tecnico in merito ai possibili sviluppi in casa Napoli:
Accetterebbe la cessione di Kvaratskhelia in funzione dell’acquisto di Chiesa? “Sono due giocatori importanti. Dipende dal perché il georgiano deve andar via. Se non fosse convinto di restare, allora sarebbe giusto cederlo. Trattenerlo senza le giuste motivazioni sarebbe deleterio. Bisognerebbe conoscere la vicenda per potersi esprimere”.
Come li farebbe giocare insieme? “Sono due esterni, capaci di giocare bene in fascia e di interpretare al meglio le situazioni tattiche. Dunque, possono coesistere. D’altronde, Antonio è bravissimo a cucire il modulo più giusto alle proprie squadre. Chiesa sa agire bene da esterno ma anche da seconda punta. Non avrebbero assolutamente problemi sia ad occupare le due fasce che ad essere protagonisti in ruoli diversi. Naturalmente, è da mettere in conto la volontà della Juve di cedere Federico”.