Nicolas Higuain

Nicolas Higuain non è mai stato un uomo con troppi peli sulla lingua e neanche questa volta li ha tenuti durante l’intervista alla Gazzetta dello Sport. Il fratello e agente del noto centravanti argentino, El Pipita, che ha fatto sognare Napoli e Juventus, è tornato a parlare in vista del big match di domenica sera: “Sono due squadre che ci hanno dato tanto. Ho ricordi stupendi, tutto il mondo sa come sono andate le cose”.

Il rapporto tra la famiglia Higuain e il presidente De Laurentiis non sono mai stati idilliaci e Nicolas lo ribadisce a gran voce: “Dopo il tricolore l’ambiente ha dovuto fare i conti con una persona che si crede più importante della stessa società: non è possibile che la squadra scudettata cambi tecnico tre volte in una stagione”. Dalle parole del fratello-agente del Pipita, sembrerebbe trapelare una sorta di “casualità” per la strabordante vittoria dello scudetto dei partenopei: “È stata una stagione anomala col Mondiale di mezzo e Inter, Milan e Juve non hanno avuto continuità”.

“Vlahovic o Osimhen?”, Nicolas Higuain non ha dubbi

Domani sera, il Napoli è chiamato a portare a casa tre punti necessari per la (rin)corsa Champions. A fare la differenza sono le due punte – tra le più forti della Serie A – su cui Nicolas Higuain non ha dubbi: “Due ottimi attaccanti col fiuto del gol nel dna. Osimhen è più freddo mentre Vlahovic è più tecnico e gioca più per la squadra. Io preferisco giocatori come Dusan e Lautaro”.

Dopo il ritiro di Gonzalo Higuain dal calcio giocato, Nicolas ha potuto approfondire la sua carriera musicale: “Sono contento della carriera che sto facendo. Mi diverto, sento di essermi realizzato. Ho fatto una canzone (“La vida es un rato”, ndr) che parla anche degli anni vissuti a Napoli. Ho rispetto per itifosi ma non posso dire lo stesso per il presidente che ha fatto mille promesse senza mai mantenerle”.

DiVALERIA CARDILLO

Capo redattrice per Napolità. Ho iniziato la mia carriera nel giornalismo sportivo immediatamente dopo il liceo, ho acquisito il tesserino da giornalista pubblicista nel 2020 ed ho lavorato in TV, radio e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *