Il Napoli, dopo la nefasta stagione che sta vivendo da campione d’Italia, pensa già al futuro. Per iniziare l’anno con il piglio giusto il club partenopeo ha già messo sul taccuino alcuni nomi. Partendo dalla difesa, che dopo l’addio di Kim, sembra essere l’anello debole della squadra. David Hancko è l’indiziato numero uno per colmare il vuoto lasciato dal coreano la passata stagione. Lo slovacco classe ’97, ex Fiorentina, dal 2022 in forza al Feyenoord ha collezionato in 53 presenze 3 gol. Caposaldo anche della nazionale slovacca, difatti è un profilo segnalato proprio dall’ex capitano azzurro Marek Hamsik. Non solo Hancko, sulla lista anche i due difensori del Toro Buongiorno e Schuurs (l’ultimo ancora fermo per l’ infortunio al legamento crociato rimediato nella gara contro l’Inter), ma con Cairo non è facile trattare.
Anche il gioiellino classe 2003 dell’Atalanta Scalvini fa gola al Napoli, ma il primo colmo in difesa sarà, probabilmente Nehuen Perez dell’Udinese, trattativa già chiusa a gennaio che De Laurentiis non riuscì a concludere
LEGGI ANCHE > > > GAZZETTA – il dopo Osimhen si chiama Gimenez
MERCATO – Centrocampo tra vecchie conoscenze e volti nuovi
Dopo le dichiarazioni di Laporta e Xavi su Lobotka, Zielinski separato in casa, Anguissa che non convince al 100% gli azzurri sono obbligati a rimaneggiare anche il centrocampo. La situazione Traorè sembra ancora in fase di stallo per quanto riguarda il rinnovo mentre Dendoncker non convince la societa azzurra.
Gaetano che sta facendo benissimo a Cagliari rientrerà per ritagliarsi uno spazio da titolare nel club, con lui rientrerà dal prestito dal Verona anche Michael Folorunsho, che , dopo una serie di prestiti tra serie B e A all’età di 26 anni, sembra ormai esploso e pronto alla causa Napoli. Seguiti da De Laurentiis anche il giovane Pafundi, diciottenne, vecchio pallino del patron in forza al Losanna; Koopmeiners che ha espresso la sua volontà di lasciare la dea a giugno, per lui già un interesse quest’estate ma l’affare non è mai andato in porto. Restando in tema Feyenoord a centrocapmpo piace molto anche Quinten Timber centrocampista giovane classe 2001, molto prolifico, potrebbe approdare alla corte partenopea per 15 milioni.