Da sempre sogno nel cassetto dei tifosi del Napoli, il ritorno di Marek Hamsik è rimasto però, ancora una volta, solo una semplice suggestione. Eppure i presupposti c’erano tutti, perché da tempo lui e mister Calzona collaborano per la federazione slovacca ma, nonostante ciò, l’approdo non si è mai concretizzato. A distanza di mesi dal suo possibile ritorno all’ombra del Vesuvio, a parlarne è Martins Petras, membro dell’entourage dello slovacco.
LEGGI ANCHE >>> Sindaco Castel di Sangro: “Ci saranno 3 amichevoli e una squadra tornerà”
“Hamsik sta imparando il lavoro di allenatore. Lobotka? Sarà a Dimaro”
Intervenuto a Radio Crc nel corso di “Si Gonfia la Rete, così Petras ha parlato dell’ex capitano azzurro e non solo: “Sarebbe un sogno andare ai quarti, giocheremo una gara difficile contro il Belgio, poi ci sarà Ucraina e Romania che sono alla nostra portata, ma all’Europeo credo che la prima partita sia sempre la più importante. Nella Slovacchia Hamsik è il team manager, è il ponte tra allenatore e federazione, con i giocatori ed è anche quello che individua profili slovacchi attenzioni. Sta imparando il lavoro di allenatore perché lo sta facendo con i bambini, ma con i grandi è tutt’altra cosa e sta imparando”.
Parentesi Napoli
“È stata una delusione vedere il Napoli fuori dalla Champions. Lobotka è uno dei pochi che non ha mai mollato, poi è chiaro che può sbagliare un passaggio, ma ci tiene al Napoli e anche al mister che è lo stesso della Nazionale slovacca.
Hamsik poteva essere un aiuto per Calzona a Napoli, per lo spogliatoio, per la gestione dei ragazzi. Poteva dare una mano perché ciò che percepisco è l’anarchia nello spogliatoio e uno come Hamsik poteva aiutare Calzona e la società”.
Il futuro di Lobotka
“Penso che Lobotka quest’estate sarà a Dimaro come sempre. Da ciò che si dice in Spagna, il Barcellona non può spendere soldi e Lobotka ha il suo prezzo. Sarebbe bello, ma lo vedo ancora a Napoli. Il tecnico lo stima, ma poi bisogna fare i conti con i soldi e senza soldi a Napoli non prendi niente. Certo, nel calcio può succedere sempre tutto, ma il ragazzo è contento a Napoli”.
Hancko come Bastoni
“Hancko mi piace, ha personalità è un po’ Bastoni per cui ha qualità, ma sa fare anche gol e il cross dalla trequarti. Uno dalle sue caratteristiche può fare bene”.