L’islandese ha parlato dal suo ritiro in nazionale al quotidiano britannico The i Paper: “Mi vedo restare più a lungo a Firenze, ma non dipende da me, ora è una decisione del club. Sono consapevole dell’interesse di altre squadre”. Gudmundsson è in prestito dal Genoa con diritto di riscatto.
“Mi vedo restare più a lungo a Firenze, ma non dipende da me. Questa decisione ora è della Fiorentina”. A dirlo è Albert Gudmundsson, che ha parlato dal suo ritiro in nazionale al quotidiano britannico The i Paper: “Sono consapevole dell’interesse di altre squadre, leggo le notizie come qualsiasi altro tifoso di calcio, perché anch’io lo sono, ma non mi faccio illusioni finché non c’è qualcosa di concreto”. Gudmundsson prosegue: “Ovviamente è strano non sapere cosa succederà nelle prossime settimane, ma so come gestire la situazione. Penso sia ovvio che mi piacerebbe continuare a giocare in Italia, il mio agente sa in quali paesi sto guardando, e anche quali club mi interessano. Se dovessero presentarsi altre opportunità interessanti in altri Paesi le prenderei sempre in considerazione“. Gudmundsson è alla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto dal Genoa.
Leggi anche>>>Chiesa: “Napoli? Mi hanno piazzato dappertutto”
Il fascino della Premier e l’Arsenal
Inevitabili le domande sul calcio inglese: “La Premier League è sicuramente qualcosa che mi affascina. È il miglior campionato del mondo, spero in futuro di poterci giocare. Il mio bisnonno giocava nell’Arsenal, quando ero più giovane guardavo tutte le partite dell’era Wenger, dominavano, poi ha avuto un calo, ma continuavano a giocare un calcio bellissimo che adoravo”. E sull’ultima stagione in viola: “Mi stavo rimettendo in forma ma ogni volta che succedeva, mi infortunavo di nuovo, continuamente”.
Fonte: Sky sport