L’edizione odierna del Mattino racconta la trattativa tra il Napoli e il Genoa per Gudmundsson, l’islandese è sul taccuino di Manna da tempo, ma i rossoblù voglio moneta da questa uscita. Il club ligure ha bisogno di soldi dai suoi pezzi pregiati per andare in fondo sul mercato pescando altri talenti come il ragazzo che quest’anno ha davvero fatto fare la fila alla Serie A.
Il Mattino: “Il diesse Giovanni Manna sta lavorando ai fianchi il Genoa per arrivare ad Albert Gudmundsson. L’attaccante islandese, 26 anni, 14 gol e quattro assist nella stagione appena passata agli archivi con la maglia del Grifone, è un obiettivo concreto del club azzurro. Sul giocatore c’è tanta concorrenza: in massima serie (Juve e Inter) come anche in Premier e Bundesliga. Ma Gudmundsson, nonostante sia sempre affascinato dal campionato d’oltremanica, ha manifestato gradimento per l’attuale serie A. C’è di più. Il Genoa sa che non può permettersi il lusso di trattenere uno dei suoi pezzi pregiati (altrimenti rischia di non poter operare sul mercato per via del paletto di chiudere in attivo i movimenti della sessione estiva a seguito del pregresso debito con il Fisco) ed ha già fissato il prezzo“.
Leggi anche
IL MATTINO – Il giorno della presentazione di Conte al San Carlo
Gudmundsson d’oro per tutti
Continua il quotidiano: “Per il cartellino dell’islandese i rossoblù chiedono 35 milioni di euro. Manna tratta, il Napoli è in corsa e sembra essere addirittura in vantaggio rispetto a nerazzurri e bianconeri. Per arrivare a dama, risparmiando anche qualcosina in termini di moneta sonante e contante, il club azzurro ha offerto come parziale contropartita tecnica il difensore Ostigard. Un norvegese per un islandese, insomma. Il Grifo riflette: Ostigard (che tra l’altro è anche un ex) piace ed è stato ad un passo dal tornare all’ombra della Lanterna nel mercato di gennaio, ma oggi i liguri hanno bisogno di liquidità per operare sul mercato”.
Il Napoli dovrà mettere in atto l’ennesimo sforzo per poter davvero puntare in alto in questa stagione, sempre tenendo banco al bilancio che deve essere davvero in equilibrio per fare in modo che tutto fili liscio come sempre nella presidenza di Aurelio De Laurentiis.