Graziani

Francesco Graziani, ex calciatore e oggi allenatore, ha espresso la sua opinione sul Napoli durante un’intervista a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli. Tra i temi affrontati, la corsa scudetto, la situazione di Lukaku e le necessità del mercato invernale.

Sul Napoli, Graziani ha sottolineato la qualità della squadra e il valore di Antonio Conte:
“Il Napoli lotterà fino alla fine per vincere lo scudetto. Ha preso uno degli allenatori più forti al mondo, la squadra gioca bene e lo fa in un ambiente sano. Se sta davanti, aumenta l’autostima. Lo dico da sempre: il Napoli se non arriva primo, arriva secondo”.

Parlando del nuovo tecnico della Salernitana, Claudio Ranieri, Graziani ha evidenziato il suo carisma e l’esperienza, pur ricordando che il calcio si decide sul campo:
“Ranieri farà bene nell’immediato, è romanista, ha esperienza e carisma. I calciatori lo seguiranno in toto. Però gli allenatori non fanno gol, e la scossa sarebbe arrivata anche con un altro tecnico. Il primo bilancio vero si deve fare alla fine del girone d’andata. È meglio stare davanti che guardare gli altri scappare”.

Lukaku e l’esigenza di un rinforzo in attacco
Sul rendimento di Romelu Lukaku, Graziani ha riconosciuto i problemi fisici ma ha mostrato fiducia in un miglioramento con Conte:
“Lukaku? Non è un problema, la presenza c’è sempre anche se è poco produttivo e sta poco bene. Si deve sveltire un po’, ma con Conte succederà. Il problema è che non c’è nessuno dietro di lui. Né Simeone né Raspadori possono sostituirlo”.

Graziani ha poi suggerito l’importanza di un intervento sul mercato di gennaio:
“Il Napoli deve prendere un attaccante forte, che possa giocare insieme a Lukaku o sostituirlo. Bonny ha grandi qualità tecniche e sa fare gol. Anche Davis dell’Udinese mi piace. Raspadori? Se va a giocare è meglio per lui, così tornerebbe a divertirsi”.

L’analisi di Graziani conferma il buon momento del Napoli, ma evidenzia la necessità di rinforzi mirati per puntare con decisione al titolo.

Dino Zoff, il ritorno di Ranieri e il fattore Conte:https://www.napolita.it/dino-zoff-fattore-conte/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *