Graziani sul Napoli: “Con la Roma era da 5-2, ad Empoli erano in vacanza”

Graziani-Napoli-paradossoFrancesco Graziani Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for UEFA

Il Napoli visto domenica al Maradona sembrava quasi quello dei tempi migliori, soprattutto se confrontato con quello scialbo e rinunciatario visto la settimana prima con l’Empoli. La prestazione venuta fuori contro la Roma non fa che aumentare i rimpianti per una stagione che poteva essere di ben altra caratura, ma i ragazzi, (ora) di Calzona, non si sono praticamente mai visti in questo campionato. Un’altalena, quella dei partenopei, evidenziata anche da Ciccio Graziani.

LEGGI ANCHE >>> Marolda: “Juan Jesus in area è come Kim, entrambi guardano la palla”

Graziani: “A fine partita avrei fatto 5 minuti di applausi”

L’ex attaccante del Torino, Ciccio Graziani, ha così commentato per Tele A, questo Napoli a due facce: dominante con la Roma, remissivo con l’Empoli: “S’è visto tutto un altro Napoli, simile a quello dell’anno scorso. Se vinceva 5-2 non aveva rubato nulla, ha avuto un mare di occasioni, in altre è stato sfortunato ma nella maggior parte è stato bravo Svilar. A fine partita avrei fatto 5 minuti di applausi, la squadra ha dato tutto, è tornata a certi livelli, ha messo alle corde la Roma per 95 minuti, poi gli episodi fanno parte del calcio ma il Napoli strameritava. Ti fa arrabbiare però perché hanno mai giocato così tutto l’anno, come mai? Ad Empoli erano in vacanza!”

Cambio prima del calcio d’angolo? Sì, è vero che non si cambia prima degli angoli, per non perdere riferimenti, ma Ostigard è uno bravo sul gioco aereo, che colpe ha Calzona. Ha rinforzato il gioco aereo per limitare i danni, poi l’episodio ed il caso ti penalizzano. Ce la prendiamo con Calzona, ma quando il pallone arriva ad Abraham non lo prendi se non ti sei attaccato. Il Napoli era in superiorità numerica, mica nella zona non si marca, a zona non si marcano solo quei 20cm. Devi marcare l’uomo nei paraggi, mica si guarda il tramonto!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *