Ciccio-Graziani-Napoli

Ciccio Graziani, campione del mondo ed ex giocatore del Torino, a ‘Febbre a 90’, su Vikonos Web Radio/Tv ha commentato il momento del Napoli e le possibili scelte di Antonio Conte in vista della sfida di questo sabato, all’Olimpico, contro la Lazio di Baroni.

LEGGI ANCHE >>> Liverani: “Baroni o Conte? Per quanto fatto dico Baroni”

Graziani: “Il Napoli non ha alternative in rosa”

 “Gli infortuni del Napoli? Momentaccio, nell’arco di una stagione prima o poi succede, peccato siano arrivati tutti insieme. A questo punto mi affiderei a Ngonge, non si può pensare che giochi bene se non vede mai il campo, se non gioca mai va in difficoltà. Quando mancano certe prerogative, è normale che poi ti mancano i riferimenti, fossi in Conte punterei su Ngonge. Il belga può anche fare la fase difensiva, Raspadori è più una seconda punta, il calcio moderno comunque vuole che tutti facciano le due fasi, in attacco ed in difesa. 

Conte non spreme nessuno, al limite possiamo dire che il Napoli non ha alternative in rosa: l’errore, infatti, è prendere Billing e non tenersi Folorunsho, che poteva sostituire McTominay ed Anguissa, chi ha fatto queste scelte deve assumersi le responsabilità. Ad oggi comunque il Napoli è primo in classifica, con un punto di vantaggio sull’Inter. Bisogna stringere i denti, è fisiologico, gli azzurri se la giocano eccome per lo scudetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *