Lega Serie A

Gli infortuni continuano a influenzare le formazioni di Serie A, con due squadre che si trovano a dover affrontare assenze importanti in vista delle prossime partite.

Bonifazi operato: salta il Napoli

Il Lecce ha comunicato sul proprio sito ufficiale che il difensore Kevin Bonifazi è stato sottoposto a un intervento chirurgico al ginocchio destro a seguito di un trauma distorsivo subito durante un allenamento lo scorso 19 settembre. L’operazione, eseguita dal Prof. Christian Fink presso la PrivatKlinik di Innsbruck, ha riguardato una meniscopatia mediale e laterale

Secondo il comunicato ufficiale del Lecce, Bonifazi dovrà affrontare un periodo di riabilitazione e non sarà disponibile per la sfida contro il Napoli, prevista a fine ottobre allo Stadio Diego Armando Maradona. Questa assenza rappresenta una perdita significativa per il Lecce, che dovrà fare a meno di un giocatore chiave nella sua difesa.

Tegola infortuni in nazionale: si ferma anche Viti

Anche l’Empoli potrebbe affrontare il Napoli senza uno dei suoi pilastri difensivi. Il giovane centrale Mattia Viti ha infatti lasciato il ritiro dell’Italia Under 21 a causa di un problema fisico. La FIGC ha già registrato l’indisponibilità del giocatore e si attende a breve la comunicazione del suo sostituto.

L’infortunio di Viti potrebbe compromettere la sua presenza nella sfida del 20 ottobre contro il Napoli, alla ripresa del campionato. La sua eventuale assenza metterebbe in difficoltà l’Empoli, che dovrà affrontare una delle squadre che al momento risulta tra le più competitive del nostro campionato.

Due assente pesanti

Le assenze di Kevin Bonifazi e Mattia Viti potrebbero pesare sulle rispettive difese del Lecce e dell’Empoli, soprattutto in vista di un impegno così difficile come quello contro il Napoli. Mentre il Lecce è già certo di non poter contare su Bonifazi, l’Empoli attende novità sul recupero di Viti per la sfida del 20 ottobre.

LEGGI ANCHE >> CdS – Meret, il rientro in campo è previsto subito dopo la sosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *