Oggi festeggiano insieme all’Allianz Stadium, tra un mese saranno rivali sul mercato: La coppia Giuntoli-Manna nei mesi passati aveva individuato tre importanti obiettivi nell’orbita Juventus, che il neo Direttore Sportivo del Napoli, Giovanni Manna, proverà a portare all’ombra del Vesuvio.
Duello per il centrocampista
“Ci saranno tanti incroci, ma non sarà uno di questi Nicolò Zaniolo: il centrocampista offensivo ex Roma è di sicuro un pallino di vecchia data di Manna e Cherubini (altro dirigente bianconero destinato a lasciare Torino tra un paio di mesi), però non rientra nei piani di Giuntoli e della Juve” riporta Tuttosport, lasciando intendere che il vero scontro sarà quello per Lazar Samardzic, pupillo già da tempo di Napoli, Juve e Inter. I nerazzurri dopo lo scontro col padre-agente hanno mollato la presa, ma si accendono i riflettori della Bundesliga sul giocatore serbo.
Ferguson, Sudakov e Soulè
I 3 obiettivi in comune sono giocatori che stanno facendo parlare di sé per le ottime prestazioni che stanno fornendo. Lewis Ferguson sarebbe il profilo che è mancato al Napoli quest’anno: centrocampista di inserimento che porta gol e assist. Il sostituto ideale di Piotr Zielinski invece sarebbe Sudakov, gioiello dello Shakhtar Donetsk che però ha una clausola rescissoria di 100 milioni, sul giocatore ci sarebbero anche da affrontare le sirene della Premier League.
LEGGI ANCHE>>> Protesta della Curva B al Maradona: “Muti per amore” – NAPOLITÀ (napolita.it)
Matias Soulè è l’oggetto misterioso del mercato juventino, con i bianconeri che non avrebbero deciso se tenerlo e valorizzarlo o farci un’ottima plusvalenza. Il Napoli sarebbe pronto a piombare sul giocatore, con la società bianconera che però ha fissato il prezzo a 45/50 milioni.