Luca Marianucci

Il noto procuratore Mario Giuffredi direttamente dal Palermo Fotball Conference ha di fatto confermato una voce di mercato degli ultimi giorni:

“Marianucci-Napoli ormai è un affare chiuso”. Queste sono le parole che di fatto confermano quanto riportato già nei giorni scorsi.

Il Napoli si assicura quindi le prestazioni di uno dei più giovani e promettenti difensori italiani sulla piazza.

LEGGI ANCHE>>> Massimo Paci: “Marianucci è un ragazzo con un grande avvenire”

Chi è Luca Marianucci?

Luca Marianucci (20 luglio 2004) milita da ben quattordici anni nell’Empoli, squadra che sforna sempre grandi talenti e club da cui spesso De Laurentiis ha attinto.

Dopo essersi distinto in tutte le squadre giovanili del club toscano, ha giocato lo scorso anno in prestito alla Pro Sesto in Serie C e quest’anno è stato lanciato dall’allenatore Roberto D’Aversa nel match del 4 novembre vinto per 1-0 contro il Como.

Pur giovane, è già entrato nella storia dell’Empoli per aver segnato il rigore decisivo nei quarti di Coppa Italia contro la Juventus, portando la squadra di patron Corsi per la prima volta in assoluto alle semifinali della competizione nazionale.

Dettagli della trattativa

Il centrale difensivo livornese si unirà ai partenopei per 5 anni con il costo dell’affare che si aggira intorno ai 9 milioni di euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *