KKN – Giorni decisivi per Conte: il Napoli valuta una clausola

DiRedazione

14 Maggio 2024 ,
Clausola-Antonio-Conte-NAPOLI-11-2Fonte: Getty Images

A quanto pare siamo ormai vicini al traguardo in casa Napoli, non per la fine del campionato però, ma bensì per la tanto agognata scelta del nuovo tecnico. Secondo Valter De Maggio infatti: “Conte scalpita ma il Napoli pensa ad una clausola (pochi giorni per la decisione). L’alternativa è attendere Gasperini“. Di seguito l’intervento integrale del direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal, con le ultime sui due tecnici.

LEGGI ANCHE >>> Report Napoli: gli aggiornamenti su Osimhen

Tra clausola e Gasperini: restano pochi giorni per decidere

“Anche De Laurentiis è dinanzi ad una scelta: o chiudere l’accordo con Conte o aspettare ancora Gasperini. Se la scelta dovesse ricadere tra oggi e domani sul salentino, tutto fatto e non ci sarebbero più problemi. Se invece la scelta dovesse andare nella direzione dell’attesa, l’attesa durerebbe almeno fino al 22 maggio, giorno della finale di Europa League.

Questa attesa riguarda anche Conte, che freme e scalpita. La voce su Gasperini gli crea un po’ di ansia, bisogna attendere. Siccome è stata fatta un’equazione: Ciro Ferrara lascia Dazn e arriva a Napoli, da quello che ci risulta è sbagliata perché nulla ha a che vedere con quello che potrebbe essere l’eventuale arrivo di Conte al Napoli. Riguardo le perplessità del Napoli su Conte, si ragiona su una clausola rescissoria, una clausola rasserenante: il Napoli avrebbe la possibilità in caso di mancato approdo in Champions anche di scegliere se continuare o meno il rapporto.

Dall’altro lato solitamente i contratti del Napoli prevedono 2 anni e opzione per il terzo a favore del club, nel caso fosse l’allenatore a desiderare la risoluzione anticipata una penale molto alta, cosa che a Conte non convinceva. Le convergenze mi portano a dire che su questo tema sono più o meno a posto. Ora c’è da capire se De Laurentiis chiude o aspetta Gasperini, nel frattempo Conte freme e scalpita. L’attesa potrebbe finire nei prossimi giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *