Gasperini

Intervistato dal Corriere dello Sport, il tecnico dell’Atalanta, Gian Piero Gasperini ha parlato anche dei rumors che l’hanno accostato al Napoli, svelando retroscena e sentimenti riguardo questa possibilità.

Tra le domande poste al mister gli è stato chiesto:

Quanto hai pensato all’offerta del Napoli?

“Ci ho pensato, sì. Ci sono stati alcuni momenti della stagione in cui ho creduto che fosse arrivata l’ora di lasciare l’Atalanta. Ma volevo lasciarla bene, senza polemiche, senza una delusione. Abbiamo vinto e alla fine hanno prevalso Bergamo, la sua gente e tutto quello che si porta dietro. A Napoli ora c’è Conte, i tifosi non possono provare dispiacere”.

LEGGI ANCHE >>> IL MATTINO – Greenwood piace da mesi, ma ora bisogna cedere

Gasperini non nasconde che l’idea di allenare il Napoli lo abbia intrigato. “Ci sono stati momenti in cui ho seriamente valutato questa possibilità”, ammette. Tuttavia, il legame profondo con Bergamo e con l’Atalanta ha avuto la meglio. “Alla fine, la mia decisione è stata influenzata dall’affetto che nutro per questa città e per la sua gente. Volevo lasciare l’Atalanta in modo positivo, senza creare polemiche o delusioni”.

Il tecnico ha poi sottolineato come la scelta di restare sia stata premiata dai risultati ottenuti sul campo. “Abbiamo vinto”, afferma con orgoglio, evidenziando come il successo sportivo sia stato un fattore determinante nel consolidare la sua decisione.

Infine, Gasperini ha espresso parole di apprezzamento per il nuovo tecnico del Napoli, Antonio Conte. “A Napoli ora c’è Conte, i tifosi non possono provare dispiacere”, commenta, riconoscendo la qualità e l’esperienza del suo collega.

LEGGI ANCHE >>> IL MATTINO – Greenwood piace da mesi, ma ora bisogna cedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *