Gasperini per il Corriere Dello Sport è in pole per la panchina del Napoli, ma dopo la finale di Europa League ci sarà il nodo del contratto da scogliere. Chissà se Percassi e la dirigenza libereranno il mister nonostante l’ennesimo anno di contratto in vigore. Il Napoli aspetta dietro la porta e sente ogni movimento, ma ovviamente non aspetterà davvero troppo visto che la nuova stagione quella della risalita è già alle porte con i due ritiri che avranno inizio molto presto.
Corriere Dello Sport: “Le prossime due settimane saranno cruciali per il futuro, la prima per il Napoli e la successiva per la Fiorentina. De Laurentiis sta aspettando la finale di Europa League dell’Atalanta per poter finalmente sciogliere i dubbi sul futuro allenatore. La pole di Gasperini resiste ormai da settimane, Conte insegue pronto al sorpasso in caso di ostacoli a sorpresa.
Il nuovo tecnico azzurro, comunque vada, sarà una figura di personalità e spessore, non solo dal punto di vista tattico. Quello che serve per voltare pagina e ripartire, come ha annunciato il presidente”.
Leggi anche
ULTIM’ORA – Esonerato Massimiliano Allegri
Gasperini e il suo ennesimo salto
Per il mister della Dea arrivare a Napoli a quasi settanta anni significa davvero mettersi alla prova, rilanciarsi nel vuoto che più vuoto non si può. Ad oggi allenare gli azzurri, ma soprattutto rifondare gli stessi sarà una missione davvero difficile per chiunque si palesi ai piedi del Vesuvio.