Gasperini può essere davvero la scelta di Aurelio De Laurentiis. Così questa mattina scrive il Corriere Dello Sport sulla situazione del nuovo allenatore. La risposta del tecnico il patron la vuole subito dopo la finale di Europa League con il Bayer Leverkusen. Vedremo se in quel lasso di tempo si saprà sciogliere la matassa delle scelte importanti in vista della nuova stagione.
Così il quotidiano: “Il Napoli è in attesa. Di Gian Piero Gasperini: è sempre lui, il primo della lista. Il profilo individuato per accompagnare la squadra e il club in questo percorso di rifondazione e ricostruzione che De Laurentiis ha inaugurato al tramonto di una stagione da incubo.
La Dea pende dalle sue labbra: in campo e a quanto pare anche fuori, nel senso che la famiglia Percassi non ha intenzione di perderlo e anzi ha voglia di prolungare il suo contratto in scadenza nel 2025. Legittimo, normalissimo considerando uno splendido rapporto giunto all’ottavo anno. Ma il Napoli, dal canto suo, vive gli stessi giorni di attesa: ha scelto di puntare innanzitutto su di lui per il futuro e attende una risposta. Una risposta che ovviamente arriverà nei pressi della finale europea”.
Leggi anche
ADL sul mercato: “Kvara ha un contratto. Prevedo nuove figure in società”
DeLa c’è adesso tocca a Gasperini decidere
Tutto nelle mani di Gasperini, il Napoli si è fatto avanti con il patron in persona cosa che di solito è sinonimo di garanzia nella scelta, ma in questa occasione ci sono ancora i dubbi che riversano sul tecnico della Dea. Tutti si chiedono se il suo grande percorso sia finito ad oggi però risposta certa non c’è soprattutto con una finale di Coppa Italia persa e una di Europa League da giocare contro un grande avversario.